Scarpette, pollicini, renardini, fiammiferi, burattini…No, non sono semplici nomi di fantasia, ma i nomi di acqua e farina che prendono forma. Mi piace pensare che tutto quello che quotidianamente sforno nasconda scrigni che raccontano storie, mani e territori. Ed ecco che i miei tarallini diventano la volpe Renard, de Il Piccolo Principe, che dorme arrotolata sulla sua coda; ed i grissini lunghi e affusolati, i fiammiferi de La piccola fiammiferaia; e ancora i biscotti con le mandorle e cioccolato, le scarpette che Cenerentola perde lungo la sua strada. Perrault, Rodari, i fratelli Grimm, Collodi, Basile: letteratura, infanzia, didattica e mani in pasta racchiuse insieme nelle fragranze, negli sgranocchi e nei profumi dei miei prodotti da forno.
Favole a kilometro zero mi piace definirle, le mie storie di farina e di fuoco. Si, perché nei miei prodotti, insieme alle fiabe si sentono i profumi veri di questa terra: le mandorle del Gargano, l’olio extra vergine da olive raccolte a mano, gli agrumi della costa, i grani antichi del Tavoliere. Ingredienti speciali che ho deciso di rispettare aspettando pazientemente i loro tempi naturali, esaltando le loro diversità ed unicità, ed imparando a conoscerli grazie a produttori affidabili che condividono i miei stessi sogni.
Mordi un biscotto! Sentirai l’infanzia fatta di cose autentiche e personaggi fantastici; e scoprirai San Marco e la natura vera del Gargano, rustica e morbida allo stesso tempo.